Il divezzamento dei bambini

L’inizio di un’alimentazione complementare è un passaggio importante e delicato per le mamme e i loro bambini. Gli incontri forniranno spunti di riflessione e strumenti pratici per una dieta bilanciata e sana.

Due incontri per parlare di alimentazione nei primi anni di vita del bambino:

Venerdì 27 maggio dalle 16.30 alle 18.30
***A proposito di divezzamento.  Come, quando e perché iniziare un’alimentazione complementare***
L’introduzione di un’alimentazione fatta non più di solo latte pone i neo­genitori di fronte a scelte e riflessioni. Il divezzamento è un passaggio estremamente importante nella relazione madre­bambino, perché implica un processo di crescita verso l’autonomia di entrambi e necessita perciò di molta attenzione per trovare un equilibrio fra i bisogni del bambino e quelli della mamma.
Scopriamo quando e come proporre ai piccoli un nuovo modo di alimentarsi incentivando l’ascolto e la comprensione delle necessità del bambino e della mamma.

Incontro è a cura della Dott.ssa Azzurra Di Iulio, Naturopata, esperta di alimentazione e della Dott.ssa Francesca Berti, Psicologa, esperta di maternità (www.francescaberti.it)
________________

Venerdì 10 giugno dalle 16.30 alle 18.30
***L’alimentazione del bambino dai 6 mesi ai 2 anni***
Le tappe del divezzamento sono spesso presentate come rigide regole da seguire alla lettera, guai a sbagliare! La qualità degli alimenti proposti al bambino incidono sulla sua crescita, sul formarsi del gusto e delle sue difese naturali e pongono sempre più interrogativi nella famiglia.
In questo incontro forniremo strumenti pratici per una dieta bilanciata e sana fin dalle prime pappe per nutrire con attenzione e fantasia: quali cibi prediligere, i loro valori nutritivi e come cucinarli, i vantaggi dell’alimentazione biologica e casalinga.

Incontro è a cura di Dott.ssa Azzurra Di Iulio, Naturopata, esperta di alimentazione

__________________________________________________
COSTO: 25 euro a incontro.
I due incontri sono disgiunti, quindi si può partecipare a uno e/o all’altro.

Dove?
Ass. Co-Cò Spazio CO-STANZA Via del Ponte alle Mosse, 32/38 Rosso – Firenze

È necessaria la prenotazione a: info@spaziocostanza.it o allo 055 2741095.

Leggi di più sul mio lavoro: sostegno psicologico nella pro-creazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *